Le belle giornate sono in arrivo e con loro la voglia di passare le proprie giornate all’aria aperta! Perchè non approfittarne per fare qualche passeggiata e scoprire qualche meraviglia che non conoscevamo?
Oggi vi proponiamo una meta particolare, adatta ad una gita domenicale e sita nei pressi dei nostri punti vendita: il Castello di Vezio. Un antico avamposto militare situato su un meraviglioso punto panoramico dal quale ammirare il lago di Como.
STORIA
Il Castello di Vezio si trova nel comune di Perledo (LC) su un promontorio che sovrasta Varenna, fu eretto in epoca basso medioevale dalla regina longobarda Teodolinda.
È situato in un contesto di ineguagliabile bellezza naturale e tra le sue mura convivono in armonia storia, arte, natura e cultura del territorio.
COSA VEDERE
All’interno del Castello di Vezio è possibile visitare i giardini, i sotterranei, la cinta muraria, girare fra le opere d’arte, salire sulla torre che contiene un’esposizione permanente sul Lariosauro (estinto rettile acquatico).
Il castello è inoltre sede di una FALCONERIA con un centro di cura e addestramento di rapaci. Grazie a questa iniziativa si può assistere, in diverse ore della giornata e tempo metereologico permettendo, allo spettacolare volo di questi animali meravigliosi.
INFO UTILI
L’ingresso al castello è a pagamento: il ticket intero costa 4,00€ ma sono previsti diversi sconti e riduzioni.
Per informazioni dettagliate relative a orari tariffe e indicazioni stradali vi invitiamo a consultare il sito del castello cliccando QUI.